chi siamo


Veronica Liotti (1976), critica e curatrice di arte contemporanea, vive e lavora a Torino.
veronicaliotti.blogspot.it è il blog che ha ideato circa una anno fa per raccogliere una selezione dei testi da lei stessa scritti dal 2004 a oggi e pubblicati su riviste del settore (come FlashArt, Segno, Artribune), siti web e cataloghi di mostre, oppure redatti appositamente per il blog.
Il blog è in costante aggiornamento, in parallelo con la sua attività, e presenta recensioni di mostre, riflessioni sulla ricerca di singoli artisti e interviste.













Stefano Franchini (1975), ricercatore universitario e traduttore, vive e lavora a Torino. Si occupa e scrive di filosofia politica, storia delle religioni, sociologia e psicoanalisi. Dal 2000 collabora con svariate case editrici italiane tra cui Cortina, Laterza, Longanesi, Mimesis. Fra i lavori più recenti ricordiamo la traduzione italiana di Peter Sloterdijk, Devi cambiare la tua vita, Raffaello Cortina editore, Milano, 2010; Peter Sloterdijk, Stato di morte apparente. Filosofia e scienza come esercizio, Raffaello Cortina editore, Milano, 2011; Peter Sloterdijk, La mano che prende e la mano che dà. Filosofia delle tasse, Raffaello Cortina editore, Milano, 2012; Boris Groys, Introduzione all'antifilosofia, Mimesis Edizioni, Milano-Udine, 2013. Nel 2011 ha inoltre tradotto e curato per Mimesis l'edizione italiana di Marc Jongen (a cura di), Il capitalismo divino. Colloquio su denaro, consumo, arte e distruzione.

La sua attività professionale completa è consultabile su linkedin > 



Nessun commento:

Posta un commento